Otto

artista

Sono nata a Lanciano (Ch), il 6 luglio 1960

Formazione

Ho la Maturità Artistica conseguita presso l'Istituto d'Arte G. Palizzi di Lanciano. Mi sono laureata in Farmacia presso l'Unicam di Camerino ( Mc)

Tematiche

Nel mio Figurativo Astratto, perlopiù raffigurante donne, porto una parte di me condividendo emozioni e pensieri. Le mie opere appartengono tutte ad un frammento di vita e ne custodiscono l'evoluzione.

Tecniche

Prediligo l'acrilico e/o tecniche miste con acrilico su tela. La tecnica mista si realizza con l'uso di carta, medium acrilici per stampa, spugne, spatole, pennellate ad incrocio, trasparenze. Realizzo anche opere materiche con uso di materiali come cartone, filo di metallo modellabile, carte, sabbie, colle etc. Tutte le opere hanno gli spessori decorati in continuità con la tela e non necessitano essenzialmente di cornici.

Premi

Attestati di partecipazione agli eventi. Premio Artista Vincitrice della XIV Edizione della Biennale d’Arte Internazionale di Roma 2022, per la pittura.

Bibliografia

Dal 2015 ad oggi ho partecipato a mostre collettive a Livorno, Francavilla Al Mare ( Ch), Montesilvano(Pe), Lanciano, San Salvo (Ch), Roma. Ho partecipato a selezioni per la Biennale d'Arte internazionale di Roma, 2020/2022, in qualità di artista in concorso e come selezionatrice. Vincitrice nella XIV edizione della Biennale di Roma. Come Presidente del Comitato Artistico Lancianese, ho la direzione artistica, per le edizioni 2023 e 2024, del Premio d'Arte Contemporanea Frentania in Arte, del Frentanino e di Ritratto di Donna , eventi che si realizzano a Lanciano.